Pulizia abitazione – trucchi e suggerimenti per una Pulizie semplice e rapida

Pulizie in casa – Consigli, suggerimenti e trucchi per una pulizia facile e veloce

Tutti vogliono una abitazione lavata, ordinata e con un'atmosfera calda e accogliente. La pulizie non è importante solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello della salute. Acari, germi e allergeni si moltiplicano rapidamente in un locale sporco e polveroso, il che può portare a gravi malattie come Azienda Pulizie problemi respiratori o malattie della pelle, Reggio Emilia.

Per evitare situazioni spiacevoli, ma anche per godere di un locale sicuro in cui rilassarsi, è importante sapere quando e come lavare a modo, e cosa si può fare per mantenerlo tale più a lungo! Di seguito, troverai i consigli Eco per una casa completamente igienizzata!

Consigli e trucchi per lavare efficacemente la tua abitazione

La maggior parte delle persone ha poco tempo libero a disposizione, che deve dividere tra la manutenzione della abitazione, uscire e incontrare gli amici, riservare del tempo ai propri cari o al partner, altre faccende domestiche e, naturalmente, rilassarsi. Non c'è da stupirsi se sembra impossibile avere una casa sempre pulita e ordinata, soprattutto se si hanno figli o se si ha una vita frenetica. 

Naturalmente, assumere una donna di pulizie è un sogno che molte casalinghe hanno, ma questo richiede un budget generoso e, soprattutto, la affidabilità di lasciare qualcun altro intorno ai vostri beni. Se non puoi permetterti di assumere una domestica o preferisci fare qualcos'altro con i soldi che hai risparmiato, è bene sapere che la pulizia della tua abitazione può anche essere una forma di terapia che può metterti di umore migliore di quanto immagini! 

Quindi, è necessario raccogliere la sfida e, soprattutto, imparare come lavare e come mantenerlo il più a lungo possibile in modo da poter godere di altre attività durante il giorno a Reggio Emilia.

Ecco, allora, i suggerimenti di Eco che puoi tenere a mente per facilitare il tuo lavoro:

Invece di andare di stanza in stanza cercando di lavare tutta la abitazione in una volta, concentrati su ogni stanza. In questo modo, la tua attenzione non è distratta da altre cose, puoi concentrarti più facilmente, quindi puoi finire più velocemente e avrai un senso di soddisfazione dopo ogni stanza che ti motiverà a continuare finché non avrai finito tutta la abitazione! 

  • ordinare ogni giorno. Prima di qualsiasi Pulizie, è necessario ordinare, cioè mettere ogni cosa al suo posto, dai vestiti agli oggetti che si usano più o meno spesso. Questo processo può richiedere anche più tempo della Pulizie stessa, ma si può saltare se si mette da parte qualche minuto ogni giorno per svolgere questo compito a Reggio Emilia.
  • Prendi l'abitudine di pulire più spesso certe superfici, come i piani di lavoro della cucina, gli elettrodomestici, i sanitari, e fai un po' di pulizia non appena hai finito di usare certe aree o oggetti. È molto più facile lavare le macchie, i liquidi o altre sostanze quando sono freschi piuttosto che dopo che sono passati alcuni giorni. Per esempio: pulire il bagno subito dopo il bagno per rimuovere la schiuma di sapone; pulire il lavandino ogni giorno con acqua calda e una salvietta; pulire i piatti dopo ogni pasto; pulire la tazza del caffè dopo aver bevuto; spazzare ogni giorno, specialmente nelle aree molto usate.
  • Il lavaggio dei vestiti è considerato un'altra azione nel processo di pulizia e anche qui si può facilitare notevolmente il lavoro. Come? Se avete abbastanza spazio, comprate diversi cesti per la biancheria, ognuno per una specifica categoria di vestiti: neri, bianchi, colorati. In questo modo si risparmia tempo per smistarli. Gli specialisti raccomandano l'acquisto di cesti non molto grandi perché possono farvi raccogliere più vestiti di quelli che potete lavare in un giorno senza rendervene conto. Ogni volta che raccogliete sufficientemente biancheria per una macchina, buttatela nel lavaggio, non aspettate il fine settimana per stipare tutto a Reggio Emilia.

Da dove iniziare a pulire la casa – passi per la pulizia generale

Se non vuoi che la pulizia della tua casa ti prenda molto tempo o sforzo, è una buona idea organizzarsi e fare un piano a cui attenersi. Questo vi aiuterà a lavorare in modo efficiente e ad ottenere grandi risultati in poco tempo. 

Prima di tutto, si raccomanda di iniziare con le stanze che usate di più: sala, bagno, camera da letto, cucina, perché è qui che avrete più lavoro da fare. 

Poi, si dovrebbe iniziare a pulire dall'alto verso il basso, con i pavimenti per ultimi. Altrimenti, se si spolvera dopo aver passato l'aspirapolvere e lavato il pavimento, si sporcherà in un attimo.

 

Sala da pranzo

  1. Liberate la stanza da tutte le cose che non vi appartengono e mettete tutti gli oggetti decorativi in una scatola.
  2. Spolvera la libreria, l'armadio, la cassettiera, ecc. e spolvera anche le decorazioni.
  3. Lava le vetrate
  4. Pulire il divano e le poltrone
  5. Spolverare e scuotere gli articoli tessili
  6. lavare i tappeti a Reggio Emilia
  7. Aspirare e lavare i pavimento

Camera da letto

Sistemare tutti gli indumenti al loro posto

ordinare le lenzuola e la biancheria da letto 

Spolverare e organizzare gli oggetti decorativi, riordinare comodini e cassetti

pulire le finestre e gli specchi

Aspirare e passare lo straccio

Mettere nuove lenzuola sul letto a Reggio Emilia

Cucina

pulire i piatti sporchi

Buttare via tutto ciò che è vecchio, rotto o inutile

Lavare i mobili appesi

pulire i piani dei tavoli e degli armadi

pulire i lavandini e gli elettrodomestici: frigorifero, fornelli, microonde, forno, spremiagrumi, strumento per i panini

Stendere e pulire tessili tovaglie, asciugamani da cucina, guanti da forno

Spazza e lava i pavimenti

Bagno

Butta via tutto ciò che non serve

Conserva gli articoli per l'igiene personale in un luogo sicuro

Lava le finestre e gli specchi

Pulire e disinfettare gli oggetti sanitari

lavare armadi e altre superfici

lavare e pulire i pavimenti

Non trascurare altre aree della casa, come corridoi o armadio. 

Pulizia quotidiana della casa – è necessaria o no?

La risposta a questa domanda è no. Tutte le azioni che fanno parte del processo di pulizia della casa non sono necessarie quotidianamente. Tuttavia, è bene prendersi qualche minuto per ordinare, spazzare il pavimento per le briciole, mettere i vestiti al loro posto e lavare i piatti. 

In questo modo, la pulizia durerà più a lungo e godrete di un ambiente piacevole e igienico. 

Pulizie di primavera in casa a Reggio Emilia

Le pulizie di primavera sono un'espressione che si riferisce a diverse operazioni per rinfrescare e pulire la casa. 

Oltre a una pulizia generale, la maggior parte delle persone, con l'arrivo della primavera, fa altre cose per dare un volto nuovo alla casa, come riparazioni più estese, organizzare il cortile e il giardino, ristrutturare, cambiare alcuni oggetti domestici tappeti, tende, cambiare pezzi di mobili, ecc. 

Questo può essere usato per sbarazzarsi delle cose che non servono più, qualunque sia la loro natura. Così, si possono ordinare e pulire i vestiti, gli accessori, le decorazioni, praticamente ovunque. Le pulizie di primavera richiedono più tempo, è vero, ma è una buona occasione per prendersi cura di ogni angolo della casa nel dettaglio, in modo che il risultato sia quello che si sogna!

Regole da tenere a mente quando si pulisce la casa

  • Indossare guanti in lattice per proteggere le mani, specialmente quando si usano sostanze detergenti forti.
  • Non applicare il detergenti di pulizia direttamente sulla superficie interessata, ma sul panno
  • Evitare di lavare le finestre se si sa che sta per piovere
  • Per lavare più facilmente le piastrelle, puoi chiudere la finestra e la porta del bagno, lasciando scorrere l'acqua calda nella vasca. Il vapore ammorbidisce le macchie sulle pareti e sul pavimento
  • Prima di iniziare a pulire, assicurati di avere tutti i prodotti di pulizia e le cose necessarie per ogni superficie
  • Usa solo prodotti appropriati per le superfici che hai in casa
  • Non dimenticare di disinfettare gli oggetti usati per la pulizia dopo aver finito il lavoro
  • Evita di usare lo stesso mocio su tutti i pavimenti della tua casa. Idealmente, dovresti averne uno per la camera da letto e il sala, uno per il bagno e uno per la cucina.
  • Tenere spugne per i piatti, spugne per il bagno, spazzolini da denti il più asciutto possibile, in posti dove possano asciugarsi velocemente, non solo durante la pulizia, ma anche normalmente.
  • Usare spugne o mop diversi per il bagno, la cucina e i mobili.
  • Sostituire frequentemente gli articoli per la pulizia per evitare la crescita di batteri e muffe
  • Non dimenticare di spolverare e lavare oggetti tessili come tappeti, tende, tendaggi, trapunte, coperte, cuscini decorativi, cuscini delle sedie, ecc.

Pubblicato da puliziecasa

Leading Cleaning Company in Modena.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora