5 Consigli Pulizie di Primavera

L’ultimo mese invernale di solito viene fornito con piani e preparativi per la prossima stagione. La giornata comincia a crescere, l’inverno perde il suo potere, e noi prepariamo lo spazio per nuovi colori ed energie.

All’inizio della primavera, la casa dura ha bisogno di un aria fresca, portato attraverso la pulizia della molla. Probabilmente passerai un intero weekend a lavare le tende, asciugando le finestre e pulendo il divano e i materassi, di solito prima di Pasqua.
Le cose possono essere ancora più semplici. Ci sono alcuni passi che puoi fare in precedenza per facilitare il tuo lavoro e portare la tua primavera in casa. Ti dirò di loro prossimo.

  • sostituire o rimuovere le decorazioni invernali

L’arredamento stagionale lasciato in casa dopo le vacanze invernali non è più il punto. Fiocchi di neve, sciarpe con una sciarpa o alberi innevati scompaiono dalla casa e vengono conservati fino alle prossime vacanze invernali. Alcuni trucchi utili nel loro deposito si trovano nell’articolo “10 trucchi per l’archiviazione sicura di decorazioni natalizie “.

Queste decorazioni ora possono essere sostituite con altre, che suggeriscono la natura verde. Si opta per le sfumature di verde o prendendo le forme del mondo vegetale, come la decorazione della parete di Karsten o il vassoio decorativo Edmund.

Se vi piace l’arredamento romantico, è possibile mantenere le installazioni degli alberi, ho improvvisato, per esempio, una lampada in vivaio in un barattolo più grande, che ho riempito con un’installazione di Natale. Con il riscaldamento del tempo, è possibile prendere le strutture nel balcone o nel cortile, in un luogo riparato, dove è possibile creare una piacevole atmosfera appendendoli tra gli alberi o vestendo un muro con loro.

  • conservare i vestiti invernali

I maglioni di cui avrete bisogno, ma si può gradualmente rinunciare a quelli molto spessi e le giacche da neve, che si può già memorizzare fino alla prossima stagione.

Se si dispone di spazio come un sottotetto o un altoparlante, è possibile installare un cabinet come Damhus, in cui è memorizzato e ancora accessibile, in caso di un episodio di Blizzard, prima che la molla è permanentemente installato.

Se non si dispone di spazio sufficiente, memorizzare i maglioni, sciarpe e guanti molto spessi in grandi scatole trasparenti-come il topstore-serie, dove si inseriscono i vestiti non piegati l’uno all’altro, ma correre e mettere sul cavalletto, in modo da occupare meno spazio, in forma più e vedere cosa c’è in ogni scatola più facilmente.

  • sostituire i tessuti domestici con altri prodotti stagionali

Come si conservano i vestiti molto spessi, e tessuti per la casa sono ruotati nel rapporto stagionale. Federe a maglia o pelliccia e la coperta di lana utilizzata quando si è seduti in TV escono di stagione e, le texture sono più adatte per l’inverno. Quando arriva la molla, sostituirle con quelle più sottili, da lino, viscosa o cotone.

Si può andare oltre, sostituendo le tende, le tende e persino il tappeto con alcune stampe floreali più sottili o in sfumature forestali, come il drappeggio Gotland o la federa Selje.

  • Ordina, organizza, lancia

Se hai seguito la giapponese Marie Kondo, sulla serie Netflix, allora sarà più facile per te passare attraverso questo processo, che estende i principi di organizzazione dello spazio e di altre aree della vita. Il rilascio di oggetti inutili ti dà una maggiore libertà non solo di spazio, ma anche a livello emotivo. Ti motiva a trattare di più con te stesso e ciò che ti piace, aiutandoti a mantenere il tuo equilibrio emotivo, con effetti benefici su tutti gli aspetti della tua vita.

Hai sotto alcuni trucchi per guidarti in questa operazione che inizi in casa alla prossima primavera.

Armatevi di borse e scatole in cui mettere gli oggetti ordinati e decidere di fuggire, ordinandoli da alcuni criteri: per riparare (vestiti, calzature, decorazioni), per riciclare (plastica, carta, tessile, vetro), per donazioni o vendita (oggetti nello stato buono, ma non necessario), per i distrutti (non rientrano nelle categorie precedenti).
Prendere le camere uno per uno e allocare tempo a Tria, raggruppare e organizzare gli oggetti. Non passare alla prossima

Applicare la procedura in tutte le aree della casa: armadi, biblioteca, cassetto medicamenti, una scatola di fatture, congelatore e frigorifero, seguendo gli stessi principi. Aspettatevi un processo che dura giorni o addirittura settimane, ma il cui risultato vale lo sforzo.
Optare per le varianti online nel caso di fatture e altri documenti per ridurre la quantità di carta consumata, ma anche lo spazio occupato.

Allocare uno spazio per “all ” – un’area transitoria in cui lasciare temporaneamente fatture, biglietti, articoli diversi per i quali si dispone di piani a breve termine. Puntare a questo spazio per rimanere permanentemente sotto il bancone, in modo che tutto ciò che si mette in là è solo temporaneo.
Con uno sforzo di volontà, manterrai questi principi a lungo termine, perché aumenteranno il tuo sentimento di libertà, riducendo lo stress e la pressione che tutti noi sentiamo nel mondo di oggi.

  1. lasciare spazio per i fiori

La vegetazione è il segno della primavera e il risveglio della natura alla vita. Fiori di primavera appaiono, che può rallegrare qualsiasi casa, riempiendolo con odore fresco. I fiori hanno bisogno di spazio e luce. Assicuratevi di trovare in casa il posto giusto per loro, su un davanzale o vicino alle finestre, su un angolo tavolo o in biblioteca.

Le piante primaverili sembrano grandi in vasi trasparenti.
Se sono in una ciotola trasparente, è possibile monitorare la loro crescita, tenerli da continuamente cambiando la loro acqua e solo mantenere le radici immerse, in modo che la lampadina non marcire.

Pubblicato da puliziecasa

Leading Cleaning Company in Modena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: